Il tuo tavolo in legno ha perso lo smalto a causa delle intemperie? Tranquillo, abbiamo la soluzione. Come verniciare il tavolo in legno da esterno.
Per gli amanti del fai da te è arrivato il momento di svelarvi tutti i consigli utili su come verniciare il tavolo in legno da esterno. Pronti per iniziare?
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Assicurarsi di avere impregnanti e smalti per il legno
Prima di capire come verniciare il tavolo in legno da esterno è sempre meglio assicurarsi di avere gli impregnati e gli smalti. Perché sono così importanti? Sappiamo bene che il legno è un materiale vivo che richiede adeguata manutenzione e protezione soprattutto dagli agenti atmosferici. Con gli impregnanti tutti possono imparare a verniciare un tavolo in legno da esterno, ottenendo dei risultati professionali, insieme ad una protezione efficace e un’ottima qualità estetica.
Per quanto riguarda gli smalti, invece, anch’essi non possono mai mancare quando pensate di verniciare il vostro tavolo in legno. Gli smalti consentono di mantenere stabile la tonalità del colore che non muta e non sbiadisce, nonostante l’esposizione abituale al sole. Basta con le chiacchiere, è arrivato il momento di iniziare!
Verniciare il tavolo in legno da esterno in pochi semplici passi
Ora che vi siete presi un pomeriggio libero dagli impegni lavorativi, è giunto il momento di verniciare il vostro tavolo in legno da esterno. Non preoccupatevi, in pochi semplici passi, otterrete risultati sorprendenti.
Partite dalla sedia. Carteggiate la superficie della sedia con la spugna abrasiva grana 150, oppure con la carta vetrata secondo le vostre preferenze. Mi raccomando rimuovete con attenzione eventuali precedenti tinteggiature e riportate il legno al grezzo. Adesso è il momento di prendere l’impregnante e dopo averlo mescolato con attenzione, stendete con il pennello la prima mano d’impregnante. Dopo circa 1 ora passate una seconda mano.
Successivamente passate al vostro tavolo. Cominciate sempre carteggiando il tavolo con la spugna abrasiva grana 150 oppure con la carta vetrata e ripulite con cura. Mescolate l’impregnante color noce scuro, quindi stendete la prima mano, lasciate asciugare per un’ora e procedete con la seconda mano.
Dopo tre ore di attesa per l’essiccazione finale, il risultato sarà sorprendente!
Il nostro consiglio è quello di utilizzare sempre impregnanti a base di acqua che garantiscono ottime prestazioni con la stessa efficacia di quelli a base solvente e in più sono ecocompatibili, rispettando sempre l’ambiente e la vostra salute.
Commenti recenti